Accuso la cristianità contemporanea d’impostura!

La discrepanza che esiste tra le promesse bibliche circa la nuova Alleanza in Yeoshua e il vissuto di quelli che oggi si vogliono rivendicare come rinati figli di Dio, discepoli di Yeoshua e così via, mi lascia a bocca aperta. No! Quello che vedo in me e nei cristiani oggigiorno non può essere mai e poi mai, la testimonianza di un popolo costituito da imitatori di YHWH in Yeoshua (Genesi 1:26, Luca 6:40). Al giorno d’oggi, la testimonianza della cristianità è tutt’altro che conforme alle promesse di YHWH per quanto riguarda la Nuova Alleanza.

Gli Anziani non possono aver bramato quello che siamo oggi

In effetti, la mia Bibbia mi dice in 1 Petro 1:10-11, che i profeti dell’Antico Testamento avevano percepito spiritualmente la gloria di questo popolo della Nuova Alleanza e avevano fatto molte ricerche su questa salvezza. Loro si chiedevano a cosa potesse assomigliare un’umanità che non sarebbe più soggetta all’ oppressione dell’EGO per essere guidata in tempo reale dal Soffio di YHWH. Avrebbero voluto far parte di questo popolo fatto di sosia di Yeoshua, popolo che provoca il desiderio nei peccatori di lasciare le loro alleanze egoiche.

Perciò, hanno parlato in anticipo del dono della Ruach Hakodesh (Soffio di YHWH), che oggi siamo supposti aver ricevuto e che doveva permettere a tutti noi di compiere le stesse opere, e addirittura opere più grandi di quelle di Yeoshua. L’ autorità di YHWH che si manifesta in quello che ne è il portatore non dovrebbe rimanere nell’ombra e senza effetti, almeno nelle sue immediate vicinanze. Si parla di far risplendere la Luce di YHWH sui suoi figli davanti a tutti oggi. Allora i servi di Satana, perché soggetti all’EGO, vedranno chiaramente che i figli di YHWH in Yeoshua fanno esclusivamente le opere ispirate dal Soffio, con il risultato che la gloria di YHWH sarà cantata sulla terra (Matteo 5:16).

La promessa non si poteva realizzare prima del sacrificio di Yeoshua

Nell’Antica Alleanza, gli Anziani ricevevano puntualmente e occasionalmente il potere del Soffio in loro per percepire gli effetti della promessa di YHWH ad Abraham e annunciare in anticipo i patimenti che Cristo avrebbe sopportato, perché la Coscienza Creatrice, come dimostrato dal Regno di YHWH sulla terra, non fosse più una finzione, una leggenda, una realtà di cui uno dubita, ma un’evidenza sulla terra. Persino Abraham ha esultato di gioia quando ha visto spiritualmente il popolo della Nuova Alleanza e si è rallegrato.

Che progetto eccitante e glorioso, pensavano i Profeti che perciò hanno cercato di capire in quale momento e in qual modo queste cose sarebbero accadute. Mi sto ancora facendo questa domanda: Quando ci sarà la manifestazione di questo popolo che sottoporrà tutta la creazione a YHWH? A suo tempo, ecco quello che YHWH ha risposto ai Profeti dell’Antica Alleanza: “Il messaggio che davano non era per loro stessi, ma PER VOI. Adesso, quelli che annunciano la Buona Novella vi hanno comunicato questo messaggio, con il potere del Soffio inviato dal cielo. In più, questo messaggio, gli angeli desiderano molto conoscerlo.” (1 Pietro 1:12)

YHWH descrive la Nuova Alleanza in modo molto chiaro

Vedo già gruppi di impostori che si precipitano a farsi eredi di quella promessa quando essa sembra non essersi ancora realizzata. Come faccio a saperlo? Ebbene, YHWH ha previsto lo scenario della seduzione a tutti i livelli che conosciamo oggi e ha prevenuto i suoi figli di quello che sarà la Nuova Alleanza. Guardate in Ebrei 8:8-13!

Il Signore dice: Verranno i giorni in cui Egli instaurerà una Nuova Alleanza con gli uomini che avranno accettato di pagare il prezzo del loro divorzio, nella sofferenza, dai matrimoni egoici alla maniera di Yeoshua, per volere, di tutto il loro cuore, di tutti i loro pensieri e di tutte le loro forze assomigliare a Yeoshua e quindi, a Lui stesso. Quest’Alleanza non avrà niente in comune con l’Antica Alleanza che era stata suggellata con la mediazione di Mosè. Del resto, dice Il Signore: gli Anziani non sono stati fedeli alla sua Alleanza in Mosè. Pertanto Lui li ha abbandonati.

Il Signore precisa in maniera chiara come si riconoscerà la Nuova Alleanza che instaurerà con i suoi figli che sosteniamo di essere:

  • Io gli darò l’intelligenza per conoscere il mio volere allo scopo di compierlo
  • Scriverò la mia volontà nel loro spirito che li guiderà al posto de l’EGO
  • Io sarò il loro Dio e saranno il mio popolo, quindi una nazione distinta
  • Nessuno insegnerà più a qualcuno del suo paese o a suo fratello
  • Non bisognerà più dire a un partecipante dell’Alleanza: “conosci il Signore!” Tutti mi conosceranno, tutti, dal più piccolo al più grande.
  • Io perdonerò le loro colpe e non ricorderò più le loro opere ispirate dall’EGO.

La Nuova Alleanza annulla l’Antica Alleanza

Quando YHWH parla di una Nuova Alleanza, rende vecchia quella precedente che era caratterizzata dall’incapacità dell’uomo di resistere alla pressione dell’EGO per sposare la statura di YHWH in Yeoshua, perché il Soffio non era ancora stato liberato a beneficio di chiunque volesse veramente diventare figlio di YHWH. Inoltre, quello che è passato e che è diventato vecchio, sarebbe già dovuto sparire se effettivamente i cristiani contemporanei e io fossimo stati partecipanti della Nuova Alleanza.

Giunti all’osservazione implacabile dell’impostura di tutti noi, sento spesso alcuni miei interlocutori dire che questo popolo della Nuova Alleanza forse è già presente dai Papuani in Nuova Guinea, dagli Aborigeni in Australia, dagli Indigeni dello Stretto di Torres, dai Chamorro nelle Isole Marianne del Nord, dai Beduini del Negev, dal popolo dei Giravaru delle Isole Maldive o dai Pigmei in Camerun. A quello rispondo che YHWH non accenderebbe una lampada per nasconderla sotto un tavolo, su un’isola o in una foresta.

Smettiamo quindi di farci dei giochi di prestigio.

Pertanto amici miei, prepariamoci all’azione! YHWH farà presto una cosa grandiosa adempiendo la sua promessa. Il popolo della Nuova Alleanza sarà presto rivelato all’umanità. Restiamo attenti e sensibili alla tromba di YHWH che risuona sempre più forte. Accettiamo la nostra impostura e mettiamo infine tutta la nostra speranza nel dono del Soffio, perché soltanto Lui può permetterci di divorziare dall’identificazione alle forme affinché noi diventiamo veri figli di YHWH.

Amici miei, siamo delle spose degne di YHWH in Yeoshua. Perciò, non seguiamo più i desideri egoici che evidentemente abbiamo ancora, le nostre emozioni negative, le nostre sofferenze emotive e le nostre divisioni che ne sono la riprova. YHWH ci chiama e Lui è santo, perciò, anche noi, diventiamo santi in tutta la nostra condotta che non deve essere che Amore. Rispettiamo YHWH cominciando a non farlo vergognare con il nostro vissuto degno di diavoletti in toghe e tonache, tenendo la bibbia fra le mani e recitando come dei pappagalli dei versetti biblici che non ci riguardano. Il nostro modo di vivere attuale non ci porta a nulla.

YHWH ha pagato in Yeoshua un prezzo molto alto per liberarci dalla schiavitù dell’EGO. Infatti, non l’ha fatto con cose che si possono rovinare, come l’oro e l’argento, ma ci ha liberati con il sangue prezioso di Cristo che è come un agnello senza difetti o macchie. Come fuggiremo dall’ira di YHWH se trascuriamo una così grande salvezza? Trascurare una così grande salvezza, significa disprezzare il prezzo pagato sulla croce da Yeoshua, significa rimanere nell’impostura, indurire e noi e l’umanità intera nell’odio della Nuova Coscienza d’Amore, perché facciamo credere a quelli che ci osservano che questa coscienza è inaccessibile agli esseri umani.

Ci sto accusando proprio di quello. Siamo tutti degli impostori, quindi pentiamoci una volta per tutte!

Guy Olinga

Print Friendly, PDF & Email
Posted by on 8 février 2016. Filed under Vie Enseignements. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.